CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Premessa
La presente informativa è resa per il sito “https://www.lalucciolaabbigliamento.it” (Sito) di proprietà di LA LUCCIOLA ABBIGLIAMENTO SNC di Arcuati Elena e Bologna Alessia, con sede in via Pio La Torre 4  61022 Vallefoglia (PU) , Iscritta alla Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, con P. IVA n. 02677640415 e codice fiscale 02677640415 (Venditore).

Art. 1. Ambito di applicazione
1.1 Qualsiasi vendita sul Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I°, Titolo III° (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

1.2 Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate dal Venditore sul Sito. I termini indicati sono da intendersi come giorni lavorativi, esclusi quindi sabato, domenica e le festività nazionali.

1.3 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Lei è pertanto invitato ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.

1.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

1.5 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Il Venditore non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti il Venditore non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Il Venditore non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

1.6 Lei è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché tutte le altre informazioni che il Venditore fornisce sul Sito.

1.7 L’inoltro dell’ordine di acquisto costituisce accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art. 2. Acquisti sul Sito
2.1 L’acquisto sul Sito

può avvenire previa registrazione al Sito
è consentito  a utenti che rivestono la qualità di consumatori. La richiesta di fattura, nel caso di utenti che rivestono la qualità di professionisti, puo’ essere inoltrata a info@lalucciolaabbigliamento.it previa conferma dell’ordine.  Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo si ricorda che riveste la qualità di consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta; mentre ai sensi dell’art. 3, comma I, lett. c) del Codice del Consumo, riveste la qualità di professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.
2.2 Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità e/o frequenza degli acquisti, il Venditore si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità.

2.3 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano:

da un utente con il quale il Venditore abbia in corso un contenzioso legale
da un utente che abbia in precedenza violato le Condizioni Generali di Vendita
da un utente che sia stato coinvolto in reati
da un utente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente al Venditore, i documenti dalla stessa richiesti o che le abbiano inviato documenti non validi.

Art. 3. Registrazione al Sito
3.1 Per registrarsi al Sito Lei deve compilare l’apposito modulo, inserendo i seguenti dati:

email
password

3.2 L’utente registrato al Sito garantisce che le informazioni personali da esso fornite sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Venditore indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione e/o dalla fornitura di dati personali falsi, incompleti o comunque inesatti, fermo restando il diritto del Venditore di procedere alla disabilitazione dell’account dell’utente.

Art. 4. Informazioni dirette alla conclusione del contratto
4.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, il Venditore La informa che:

per concludere un contratto di acquisto sul Sito, Lei dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito.
Il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server del Venditore.
Una volta ricevuto il modulo d’ordine, il Venditore Le invierà all’indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell’ordine contenente:
le informazioni relative alle caratteristiche dell’acquisto, l’indicazione del prezzo e in generale tutte le informazioni relative al riepilogo dell’ordine effettuato.

Art. 5. Disponibilità dei Prodotti
5.1 I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto.

5.2 All’interno del Sito sono presenti le informazioni relative alla disponibilità di ciascun Prodotto.

5.3 Lei sarà informato in caso di indisponibilità del Prodotto ordinato. In questa ipotesi Lei avrà titolo per risolvere il contratto di acquisto ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo.

5.4 In alternativa, Lei potrà accettare:

qualora sia possibile un riassortimento, una dilazione dei termini di consegna, offerto dal Venditore, con indicazione del nuovo termine di consegna. Qualora non sia possibile un riassortimento, il Venditore fornirà un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dell’utente o un buono spesa del valore equivalente da utilizzare, entro 30 giorni in un nuovo ordine online.

Art. 6. Scheda Informativa
6.1 Ciascun prodotto è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer da Lei utilizzati per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Informativa, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso.

Art. 7. Prezzi
7.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto.

7.2 Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo a Lei addebitato sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

7.3 Le spese di spedizione, qualora esistenti, sono espressamente e separatamente indicate nel modulo d’ordine, prima che l’utente proceda alla trasmissione del medesimo.

Art. 8. Ordini di acquisto
8.1 Il Venditore effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento o all’avvenuto accredito dell’Importo Totale Dovuto. La proprietà dei Prodotti sarà a Lei trasferita al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Venditore, invece, sarà a Lei trasferito quando Lei, o un terzo da Lei designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.

Il Venditore si riserva il diritto di non prestare il servizio qualora, successivamente all’inoltro del Suo ordine di acquisto, fosse accertato che Lei non ha pagato in tutto o in parte l’Importo Totale Dovuto.

8.2 Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Salvo diverso accordo scritto con Lei intercorso, l’ordine sarà conseguentemente cancellato.

Art. 9. Modalità di pagamento
9.1 Sul Sito sono ammesse le seguenti modalità di pagamento:

Carta di pagamento
PayPal
Bonifico bancario

Satispay

Art. 10. Consegna dei Prodotti
10.1 La consegna è a pagamento per ordini inferiori a 80,00 €; per importi pari o superiori  la consegna è gratuita.

10.2 A partire dalla data di invio dell’ordine, i Prodotti saranno consegnati entro 4 giorni lavorativi

10.3 Spetta a Lei verificare le condizioni del Prodotto consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento del Prodotto, per causa non imputabile al Venditore è trasferito quando Lei, o un terzo da Lei designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto, il Venditore Le raccomanda di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, è opportuno darne pronta comunicazione al Venditore. Resta ferma, in ogni caso, la applicazione delle norme in materia di diritto di recesso (qualora sussistente per il Prodotto) e di garanzia legale di conformità.

Art. 11. Diritto di recesso
11.1   Nel caso in cui il Cliente intenda esercitare il diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo e restituire il Prodotto, sarà tenuto a seguire la procedura prevista nella sezione Resi a seguito di recesso.

11.2    I Prodotti oggetto di restituzione a seguito di recesso ai sensi del precedente art. 11.1 potranno essere verificati dai Clienti ma non dovranno essere utilizzati, lavati o danneggiati; dovranno, quindi, essere custoditi con la normale diligenza e restituiti integri, perfettamente idonei all’uso cui sono destinati e privi di qualsiasi segno di usura o sporcizia, completi in ogni loro parte, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigilli monouso, ove presenti, ancora attaccati ai Prodotti e integri e non manomessi.

11.3    Una volta restituiti i Prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti circa il rispetto delle disposizioni di cui al precedente art. 11.2 da parte del Cliente. All’esito di tali accertamenti, il Venditore:

  nel caso in cui non riscontri alcuna anomalia del Prodotto, derivante da un improprio utilizzo da parte del Cliente, provvederà ad inviare a quest’ultimo, tramite posta elettronica all’indirizzo di posta elettronica indicato nel Modulo d’Ordine, la conferma dell’accettazione dei Prodotti restituiti e ad effettuare il rimborso;

11.4    Il rimborso totale, è attivato dal Venditore ai sensi dell’art. 56, comma primo, del Codice del Consumo, nel minor tempo possibile e, comunque, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso e della verifica dei Prodotti restituiti.

11.5   Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento adoperato dal Cliente per l’acquisto dei Prodotti, salvo che abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento.

Art. 12 Servizio clienti
È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza contattando il Venditore con le seguenti modalità:

all’interno del sito nell’apposita area: https://www.lalucciolaabbigliamento.it/chi-siamo/#contatti
per email, al seguente indirizzo: info@lalucciolaabbigliamento.it
per telefono, al seguente numero: 0721 395170

Elena 349 7710923 Alessia 338 8033870

Art.13 Privacy

13.1    I dati personali del Cliente saranno trattati in conformità alla Informativa Privacy presente all’interno del Sito.

TERMINI LEGALI

Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito lalucciolaabbigliamento.it

Accedendo al sito lalucciolaabbigliamento.it gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione.

La Lucciola Abbigliamento si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web lalucciolaabbigliamento.it

L’accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale.

La visualizzazione del sito lalucciolaabbigliamento.it  fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.